L’impresa Bianchi Costruzioni S.a.s. di Bianchi Geom. Carlo & C. trae origine dall’impresa individuale Cav. Alfredo Bianchi fondata nel 1952. Con l’ingresso del figlio Carlo nel 1976 l’impresa, già accreditata presso l’Albo Nazionale dei Costruttori Edili, si focalizza sulle opere pubbliche e ben presto acquisisce appalti per conto di Comuni, Province, Regioni, Ministero dei Beni Culturali, Aziende Sanitarie, Case Circondariali. Nel 2002 l’impresa Bianchi Costruzioni S.a.s. ottiene l’attestazione S.O.A. e nel 2007 diviene una delle poche imprese del Nord Italia ad acquisire l’abilitazione al N.O.S. (Nulla Osta di Sicurezza) per appalti di lavori coperti per legge da segretezza.
La prematura scomparsa di Carlo nel 2009 non ha minato la solidità della Bianchi Costruzioni, che ha visto negli anni consolidarsi il suo ruolo nel mercato delle opere pubbliche dell’Italia Nord – Occidentale, nonché acquisire nuove committenze, ampliando i suoi settori di operatività. L’impresa prosegue sotto la direzione della moglie Daniela Virginia Martini, insieme con i figli Valentina ed Alberto ed a Fabio Repetti, che ricopre, sapientemente, il ruolo di Direttore Tecnico dal 2009.
L’impresa si è sempre distinta per qualità e professionalità nello svolgimento dei lavori eseguiti, portando a termine tutte le commesse eseguite con piena soddisfazione dei clienti.
Particolare attenzione è prestata alla formazione professionale dei propri dipendenti e collaboratori, determinante per assicurare la specializzazione richiesta dal mercato, potenziare la competitività dell’impresa e garantire la sicurezza sul lavoro.